Lo scopo di Airam srl (“airam”) è garantire la tua completa soddisfazione. Se per qualche ragione non sei soddisfatto del tuo ordine puoi esercitare il tuo diritto di recesso, senza alcuna penalità, entro dieci (10) giorni lavorativi dal giorno in cui hai ricevuto i prodotti acquistati su airam.it. I prodotti da rendere devono essere consegnati al corriere entro 10 giorni lavorativi dalla data del loro ricevimento. I prodotti possono essere restituiti mediante spedizione del pacco tramite il corriere da voi scelto, solo dopo aver inviato all’indirizzo info@airam.it la richiesta di autorizzazione al reso.

I. Condizioni per l’esercizio del diritto di recesso

Il diritto di recesso si intende esercitato correttamente qualora siano interamente rispettate le seguenti condizioni:

a. deve essere inviata una richiesta via mail all’indirizzo info@airam.it per ottenere il codice di reso;

b. i prodotti non devono essere stati utilizzati, indossati, lavati o danneggiati;

c. il cartellino identificativo deve essere ancora attaccato ai prodotti;

d. i prodotti devono essere restituiti nella loro confezione originale ;

e. i prodotti resi devono essere inviati a airam in una sola spedizione. airam, infatti, si riserva il diritto di non accettare capi di uno stesso ordine, resi e spediti in momenti diversi;

f. i prodotti resi devono essere consegnati al corriere entro dieci (10) giorni lavorativi decorrenti dalla data in cui hai ricevuto i prodotti.

Se hai rispettato tutte le condizioni richieste, airam ti rimborserà il prezzo dei prodotti acquistati, restando a tuo carico unicamente le spese del reso, vale a dire quelle per la restituzione a airam dei prodotti acquistati. Sarai contattato se il tuo reso non potrà essere accettato perché non conforme alle condizioni sopra riportate. In questo caso, potrai scegliere di riavere i prodotti acquistati a tue spese. Nel caso tu rifiutassi questa spedizione airam si riserva il diritto di trattenere i prodotti e l’importo corrispondente per l’acquisto dei prodotti.

II. Tempi e modalità di rimborso

Dopo che airam avrà ricevuto il tuo reso e controllato che tutti i requisiti siano stati rispettati, riceverai una e- mail di conferma di accettazione del reso. Qualunque sia la modalità di pagamento da te utilizzata il rimborso è attivato da airam nel minore tempo possibile, e comunque entro trenta (30) giorni dalla data in cui è venuta a conoscenza dell’esercizio del tuo diritto di recesso, una volta verificato che il recesso sia avvenuto nel rispetto delle condizioni sopra riportate.

Il tempo effettivo per il riaccredito o la restituzione delle somme da te pagate per l’acquisto dei prodotti dipende dalle modalità di pagamento utilizzate:

  • acquisto tramite PayPal: il rimborso verrà effettuato sul tuo conto PayPal e sarà immediatamente visibile. Il rimborso effettivo sulla carta di credito dal tuo conto PayPal dipende dall’istituto che ha emesso la carta.
  • pagamento in contanti alla consegna: il rimborso avviene sul conto corrente da te indicato, quindi il tempo di rimborso dipende dalla correttezza dei dati che inserisci; normalmente il riaccredito avviene nel giro di trenta (30) giorni.

III. Condizioni per il cambio dei prodotti

In ogni caso avrai la possibilità di cambiare i prodotti acquistati con altri, anziché ottenere il rimborso del relativo prezzo.

La richiesta di cambio avverrà nei limiti di seguito previsti:

a. potrai richiedere il cambio di uno o più prodotti acquistati solo con prodotti dello stesso modello, aventi taglia e/o colore differenti.

b. potrai richiedere il cambio di uno o più prodotti acquistati entro e non oltre dieci (10) giorni lavorativi dalla data della loro consegna, mediante l’invio della richiesta di reso tramite mail all’indirizzo info@airam.it, da inviarsi elettronicamente a airam entro il suddetto termine. I prodotti da cambiare devono essere consegnati al corriere entro dieci (10) giorni lavorativi dalla data della loro consegna.

c. potrai effettuare una sola richiesta di cambio per ogni prodotto acquistato;

d. i prodotti per i quali richiedi il cambio dovranno essere restituiti a airam nella loro confezione originale, non utilizzati, né indossati o danneggiati;

e. i prodotti da cambiare facenti parte di un unico ordine devono essere inviati a airam in una sola spedizione. airam, infatti, si riserva il diritto di non accettare prodotti di uno stesso ordine, spediti per il cambio in momenti diversi. Se tutte le condizioni sopra richiamate vengono correttamente rispettate, una volta inviata la richiesta di reso contenente la tua richiesta di cambio, airam prenderà in carico la medesima richiesta di sostituzione inviandoti una e-mail di conferma a tal fine.

IV. Tempi e modalità per ottenere il cambio

Dopo che airam avrà ricevuto i prodotti che intendi cambiare e controllato che tutti i requisiti su esposti siano stati rispettati, airam verificherà l’effettiva disponibilità presso i propri magazzini dei prodotti nella taglia e/o colore che avrai selezionato. Nel caso in cui il prodotto o i prodotti selezionati per il cambio non risultino disponibili presso i propri magazzini, airam non potrà accogliere la tua richiesta di cambio e procederà pertanto a rimborsarti il prezzo del prodotto o dei prodotti originariamente acquistati e non sostituibili, secondo le modalità previste nella sezione I e II della presente informativa.

Nel caso in cui il prodotto o i prodotti selezionati per il cambio risultino disponibili, airam potrà accogliere la tua richiesta di cambio e procederà pertanto ad inviarti un’e-mail di conferma dell’avvenuta spedizione dei prodotti sostitutivi. La spedizione avverrà in questo caso entro trenta (30) giorni dalla data in cui airam sarà venuto a conoscenza della tua richiesta di cambio, una volta verificato che la stessa sia avvenuta nel rispetto delle condizioni sopra riportate. Le spese di spedizione dei prodotti sostitutivi saranno a carico di airam, che ne sceglierà il relativo vettore. Laddove il prezzo del prodotto acquistato risulti inferiore o superiore al prezzo del prodotto selezionato per il cambio, non ti sarà riconosciuto alcun rimborso e/o aggravio per la differenza. Sarai contattato nel caso in cui la tua richiesta di cambio non possa essere accettata perché non conforme alle condizioni sopra riportate. In questo caso, potrai scegliere di riavere i prodotti che intendevi cambiare a tue spese. Nel caso tu rifiutassi questa spedizione, airam si riserva il diritto di trattenere i prodotti e l’importo corrispondente per l’acquisto degli stessi. Il prodotto o i prodotti sostitutivi potranno costituire oggetto di successiva restituzione ai sensi e nei limiti di cui alle precedenti Sezioni I e II. V. Cartellino identificativo del prodotto Tutti i prodotti messi in vendita da airam sono muniti di cartellino identificativo fissato all’interno della confezione, che costituisce parte integrante del bene. Non saranno accettati i prodotti resi che ne sono sprovvisti.